2025-12-31VITERBO – Poste italiane rafforza il proprio impegno per la sostenibilità ambientale anche nella provincia di Viterbo. In 17 uffici postali del territorio (Acquapendente, Bolsena, Canino, Capodimonte, Capranica, Civita Castellana, Civitella D'Agliano, Montefiascone, Nepi, Soriano Nel Cimino, Tarquinia, Tolfa, Trevignano Romano e in quattro sedi di Viterbo città: Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Via Monte Cervino, Strada Teverina e Via Filippo Ascenzi) è disponibile la nuova gamma di buste e scatole per spedizioni realizzate in cartone 100% riciclato e riciclabile, certificate dal Forest Stewardship Council (FSC), a conferma dell’attenzione dell’azienda verso la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.
I nuovi contenitori si distinguono inoltre per una grafica vivace e divertente, ispirata alle discipline dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026, di cui Poste italiane è Premium logistics partner. Una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori fondamentali come eccellenza, inclusione, sostenibilità e senso di comunità, da sempre alla base dell’azione di Poste Italiane.
Il design delle confezioni raffigura sul fronte gli atleti impegnati nelle diverse discipline olimpiche, simbolo di impegno, passione e spirito di squadra. Tutte le buste e le scatole dedicate ai giochi sono contrassegnate dal marchio “100% riciclato” e presentano al centro un elemento grafico circolare che racchiude, per ciascun formato, la figura di uno sportivo diverso. I prodotti riciclati e riciclabili dedicati ai giochi Milano-Cortina 2026 resteranno disponibili negli uffici postali sopraelencati fino al termine della manifestazione sportiva.
Con l’introduzione delle nuove confezioni green anche a Viterbo, Poste italiane conferma il proprio ruolo di protagonista nella transizione ecologica del paese, offrendo ai cittadini soluzioni di spedizione sempre più sostenibili e responsabili.
Custom Search
Aggiungi un commento